Il fine settimana prossimo prende il via ufficialmente il campionato; la prima squadra in campo sarà la nostra U17 che affronterà, sul ghiaccio di casa sabato 17, l’HC VALPELLICE. La U19 sarà impegnata, anch’essa in casa, domenica 18 contro l’HC Fassa Falcons e l’U15, lo stesso giorno, in trasferta alla Meranerarena dove incrocerà le stecche con l’HC Merano.
Con l’avvio della stagione si torna ai soliti ritmi: lo spogliatoio, gli allenamenti in pista, l’off-ice….e il consueto appuntamento al bar IGLOO che riapre gestito, come sempre, dai genitori volontari dell’HC Trento.
Questo spazio è diventato negli anni punto di ritrovo e di confronto per il mondo che gravita intorno all’hockey del capoluogo; ci si trova per un aperitivo, un caffè, due chiacchiere in compagnia. Dal locale si possono osservare i ragazzi che si allenano in pista sotto la guida attenta dei coach; il sabato sono presenti anche i piccoli dell’avviamento ed è sempre un’emozione vederli migliorare nel tempo e acquisire una sicurezza via via maggiore. Dietro al bancone si alternano genitori che regalano parte del loro tempo alla società che ha, attraverso la gestione del bar, la possibilità di garantire ai tesserati l’acquisto di nuova attrezzatura e l’organizzazione di attività supplementari rispetto a quelle previste dai programmi di gioco e allenamento. Al bar nascono amicizie e si rinsaldano rapporti, ci si conosce e ci si confronta perché in fondo siamo tutti lì spinti dalla stessa passione: quella dei nostri figli per questo sport. Noi auspichiamo sempre che nel tempo si alternino sempre più persone in questo “mondo di volontari”…perché se tutti regaliamo un po’ del nostro tempo l’impegno del singolo si riduce e…l’unione fa la forza.
Chi ha voglia di venire a tifare “in casa” i ragazzi gli appuntamenti sono:

Sabato alle 18.15 ( U17 HC TRENTO/SILVELOX vs HC VALPELLICE )
Domenica alle 12.30 ( U19 HC TRENTO/SILVELOX HC FASSA FLACONS)

Palaghiaccio di Via Fersina a Trento

      

1 Commento. Nuovo commento

  • Complimenti ragazzi e complimenti a tutto lo staff. Un ambiente così amichevole, sportivo e di crescita per i nostri ragazzi e’ difficile da trovare. Continuate così! E….GRAZIE!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu