Regole federali ed organizzazione HCT per la pratica del Hockey su ghiaccio

Vista la natura fisica di questo sport è prescritto un equipaggiamento protettivo completo, al fine di evitare infortuni. Oltre ai pattini da ghiaccio e la stecca, ne fanno parte un casco con visiera, pettorine speciali per la protezioni per le spalle e la cassa toracica, oltre a gomitiere, parastinchi, guanti, pantaloni imbottiti, paracollo e conchiglia.

I portieri sono sottoposti a maggiori rischi perché devono parare dischi a velocità altissime, per loro è previsto quindi un equipaggiamento dedicato: utilizzano speciali “pattini da portiere” ed una stecca leggermente più spessa, indossano un casco dotato non di una semplice visiera ma di una maschera a griglia, gambali, un guanto – quello della mano che regge il bastone – dotato di “scudo” ed un “guanto da presa”.

La nostra società Hc Trento provvederà a fornire in comodato d’uso a tutti gli atleti delle categorie Under7 – 9 – 11 e 13  il materiale di protezione (casco, pettorina, gomitiere, guanti, pantaloni, parastinchi, maglia e borsone) per svolgere l’attività sportiva ad esclusione del materiale intimo e personale come: conchiglia, paracollo e pattini.

Per i nuovi tesserati la Società fornirà anche la stecca da gioco e i pattini per la prima stagione.

In caso di perdita o smarrimento di materiale dato in uso dalla Società il materiale deve essere ricomprato: l’atleta o chi lo aiuta deve essere responsabile del materiale ricevuto in uso (riparare buchi o strappi dovuti all’ usura, controllare periodicamente le viti del casco e dei pattini, le lame, l’usura del nastro della stecca ed evitare la personalizzazione del materiale).

I genitori devono controllare che i bambini abbiano sempre con sé il materiale necessario: in caso di mancanza di qualcosa (paracollo, parogomito ecc.) l’ atleta non potrà entrare in campo e prendere parte all’allenamento.

Buon divertimento

Il Direttivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu