Accordo con HC Pergine

 Notizia del 19 Maggio 2017

Le società Hockey Club Trento e Hockey Pergine comunicano di aver raggiunto un accordo di collaborazione relativo allo sviluppo del settore giovanile con lo scopo di elevare il livello qualitativo e tecnico degli atleti.

In particolare si tratta di una collaborazione per le categorie Under 15, Under 17 e Under 19.

Gli elementi principali di questa collaborazione sono lo scambio di giocatori per il completamento delle categorie, allenamenti congiunti, sinergie tecniche per l’allenamento dei portieri, programmi di atletica durante i mesi estivi e Summer Camp su ghiaccio per la preparazione pre campionati.

Durante la stagione sportiva è prevista anche la condivisione delle strutture dei Palaghiaccio di Trento e Pergine per aumentare la disponibilità di ore ghiaccio e per migliorare la preparazione dei rispettivi atleti impegnati in campionati regionali enazionali.

Questa collaborazione, nel medio periodo, consentirà alle due società di elevare il livello tecnico degli atleti nei settori giovanili con l’obiettivo di dare un significativo contributo al movimento hockeistico trentino e nazionale. La sinergia fra le due società avrà fra gli obiettivi primari, far avvicinare il maggior numero di ragazzi allo sport dell’hockey su ghiaccio e fornire loro un percorso di crescita sportiva completo e di qualità dai primi anni giovanili e fino all’arrivo alle squadre senior.

Archivio notizie